Gli auguri di Greening USiena

L’alba di un nuovo anno solitamente porta con sé una serie di buoni auspici per migliorarsi e migliorare ciò a cui teniamo; ne deriva che in ogni momento di passaggio è insita anche la necessità di cogliere nuove opportunità di crescita, in tutti i sensi.
Logo 2013E a ben vedere il 2013 si presenta ricco di novità e di occasioni per accrescere in noi e negli altri una sana consapevolezza ambientale, se non altro per il fatto che il nostro, nonché vostro network, otterrà il battesimo ufficiale al primo incontro di Gennaio. Da allora in poi potremo confrontarci apertamente e rendere una semplice opinione patrimonio di tutti.
A livello mondiale, d’altro canto, si discuterà molto sulla situazione ambientale verso la quale sta andando incontro il pianeta. I temi da affrontare saranno molteplici: si parlerà di biodiversità e di cooperazione per l’acqua; in Europa, inoltre, si svolgeranno eventi che tratteranno di energie rinnovabili, con ampi margini di discussione su queste tecnologie nel contesto di uno sfruttamento integrato delle risorse.
Greening USiena si impegnerà quantomeno nel rendere fruibili le nuove iniziative che di volta in volta si presenteranno e metterà in funzione la sua macchina organizzativa affinché nulla sia precluso alla forza delle vostre idee. Questo progetto ha tutti i mezzi a disposizione per essere parte attiva di una crescita sociale e morale che da troppo tempo manca.
Speriamo che, con la partecipazione di ognuno di voi, si possano raggiungere traguardi importanti e, perché no, inaspettati.
Concludendo, vi lascio con una citazione di Michel de Montaigne: “Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi”.
Lunga vita al pianeta e felice anno nuovo.

Rino Bisconti, Co-coordinatore

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...